EPD

EPD Environmental Product Declaration

EPD Environmental Product Declaration. Dichiarazione ambientale di prodotto che fornisce il profilo ambientale della Cartuccia toner Z4 considerando tutti i processi di vita, dalle risorse utilizzate per assemblarlo ai rifiuti prodotti nell'eventuale smaltimento al termine del suo ciclo. (Per ulteriori info www.environdec.com)

EPD

Certificato Ambientale ISO 14025:2006

Questo Certificato stabilisce i principi e specifica le procedure utilizzate per lo sviluppo di programmi Ambientali sulla tracciabilità del prodotto ed è valido come Dichiarazione Ambientale di Tipo III.

Certificazione ISO IEC 19752

Dichiarazione di procedura ISO IEC 19752

Dichiarazione di procedura attestante che le cartucce toner per stampanti laser monocromatiche prodotte da Microlaseritalia seguono il metodo ISO IEC 19752 per la determinazione della resa.

Certificazione DIN 33870-1

Dichiarazione di procedura DIN 33870-1

Dichiarazione di procedura attestante che le cartucce toner monocromatiche prodotte da Microlaseritalia sono rigenerate e contengono nuova polvere toner, che vengono effettuati dei test di funzionalità molto estesi, che assicurano la qualità di stampa e il perfetto funzionamento.

Certificazione DIN 33870-2

Dichiarazione di procedura DIN 33870-2

Dichiarazione di procedura attestante che le cartucce toner a colori prodotte da Microlaseritalia sono rigenerate e contengono nuova polvere toner, che vengono effettuati dei test di funzionalità molto estesi, che assicurano la qualità di stampa e il perfetto funzionamento.

Certificazione ISO 9001:2008

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

La qualità dei processi aziendali, la capacità di innovare, le metodologie produttive e il coordinamento delle risorse umane, hanno conferito a Microlaser Italia srl questa certificazione.

Certificazione ISO 14000:2004

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004

Garantisce la corretta gestione dei processi produttivi nell'assoluto rispetto delle normative ambientali, volte a tutelare la nostra e le future generazioni.

OHSAS 18001

Certificazione OHSAS 18001

La certificazione OHSAS attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

STMC Testing for quality

Certificazione STMC

Standardized Test Methods Committee. Ovvero: lo strumento che certifica la qualità ed il metodo dei test effettuati sul 100% delle cartucce Z4 prodotte da Microlaser Italia srl.

Conformità CE

Dichiarazione Conformità CE

La conformità elettromagnetica del prodotto ai requisiti di sicurezza previsti dalle Direttive Comunitarie. La marcatura CE è obbligatoria in tutti i paesi dell'Unione Europea in quanto basata sul libero scambio di merci e servizi.

Politica della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza sul Lavoro

diventa cliente


Un impegno con l'ambiente Microlaser Italia

Un impegno con l'ambiente e con il consumatore

Nell'ottica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, Microlaser Italia si impegna a:

  • Rispettare tutte le prescrizioni legali ambientali applicabili alle attività aziendali.
  • Coinvolgere e sensibilizzare il personale sulle problematiche ambientali, di qualità, di sicurezza e sull'importanza del contributo di ciascuno ai fini del miglioramento delle condizioni generali di sicurezza del lavoro e dell'efficienza ambientale dell'organizzazione.
  • Sensibilizzare i propri clienti affinchè attuino una corretta differenziazione del rifiuto derivante dalle cartucce e affinchè adottino le cautele necessarie alla prevenzione dell'inquinamento.
  • Ottimizzare il processo di controllo del prodotto da recuperare in modo da ridurre al minimo la percentuale di prodotto da inviare a smaltimento.
  • Gestire i rifiuti prodotti all'interno dello stabilimento, minimizzando i pericoli di contaminazione da eventi accidentali, al fine di garantire la protezione della risorsa idrica e di suolo e sottosuolo.
  • Prevenire l' inquinamento atmosferico, ottimizzando la gestione tecnico-organizzativa dei propri impianti.
  • Mantenere sotto controllo e, ove possibile, ridurre l'impatto acustico mediante una corretta gestione della propria attività.
  • Scegliere fornitori che garantiscano il rispetto di requisiti di carattere ambientale.

Microlaser Italia srl
Via Martiri di Felisio, 19 - 48027 Solarolo (RA) - Tel. +39 0546 51125 - Fax +39 0546 51233 - infomicrolaser.it
P. IVA e Cod.Fisc. 02065820397 - Capitale sociale € 50.000 i.v.
Registro Imprese di Ravenna n. 168539 - Privacy & Legal
Certificazioni Microlaser
© 2017 Microlaser Italia srl. All rights reserved