EPD

EPD Environmental Product Declaration

EPD Environmental Product Declaration. Dichiarazione ambientale di prodotto che fornisce il profilo ambientale della Cartuccia toner Z4 considerando tutti i processi di vita, dalle risorse utilizzate per assemblarlo ai rifiuti prodotti nell'eventuale smaltimento al termine del suo ciclo. (Per ulteriori info www.environdec.com)

EPD

Certificato Ambientale ISO 14025:2006

Questo Certificato stabilisce i principi e specifica le procedure utilizzate per lo sviluppo di programmi Ambientali sulla tracciabilità del prodotto ed è valido come Dichiarazione Ambientale di Tipo III.

Certificazione ISO 9001:2008

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

La qualità dei processi aziendali, la capacità di innovare, le metodologie produttive e il coordinamento delle risorse umane, hanno conferito a Microlaser Italia srl questa certificazione.

Certificazione ISO 14000:2004

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004

Garantisce la corretta gestione dei processi produttivi nell'assoluto rispetto delle normative ambientali, volte a tutelare la nostra e le future generazioni.

OHSAS 18001

Certificazione OHSAS 18001

La certificazione OHSAS attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

STMC Testing for quality

Certificazione STMC

Standardized Test Methods Committee. Ovvero: lo strumento che certifica la qualità ed il metodo dei test effettuati sul 100% delle cartucce Z4 prodotte da Microlaser Italia srl.

Conformità CE

Dichiarazione Conformità CE

La conformità elettromagnetica del prodotto ai requisiti di sicurezza previsti dalle Direttive Comunitarie. La marcatura CE è obbligatoria in tutti i paesi dell'Unione Europea in quanto basata sul libero scambio di merci e servizi.

Politica della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza sul Lavoro

diventa cliente


Un impegno con l'ambiente Microlaser Italia

Un impegno con l'ambiente e con il consumatore

Nell'ottica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, Microlaser Italia si impegna a:

  • Rispettare tutte le prescrizioni legali ambientali applicabili alle attività aziendali.
  • Coinvolgere e sensibilizzare il personale sulle problematiche ambientali, di qualità, di sicurezza e sull'importanza del contributo di ciascuno ai fini del miglioramento delle condizioni generali di sicurezza del lavoro e dell'efficienza ambientale dell'organizzazione.
  • Sensibilizzare i propri clienti affinchè attuino una corretta differenziazione del rifiuto derivante dalle cartucce e affinchè adottino le cautele necessarie alla prevenzione dell'inquinamento.
  • Ottimizzare il processo di controllo del prodotto da recuperare in modo da ridurre al minimo la percentuale di prodotto da inviare a smaltimento.
  • Gestire i rifiuti prodotti all'interno dello stabilimento, minimizzando i pericoli di contaminazione da eventi accidentali, al fine di garantire la protezione della risorsa idrica e di suolo e sottosuolo.
  • Prevenire l' inquinamento atmosferico, ottimizzando la gestione tecnico-organizzativa dei propri impianti.
  • Mantenere sotto controllo e, ove possibile, ridurre l'impatto acustico mediante una corretta gestione della propria attività.
  • Scegliere fornitori che garantiscano il rispetto di requisiti di carattere ambientale.

Microlaser Italia srl
Via Martiri di Felisio, 19 - 48027 Solarolo (RA) - Tel. +39 0546 51125 - Fax +39 0546 51233 - infomicrolaser.it
P. IVA e Cod.Fisc. 02065820397 - Capitale sociale € 50.000 i.v.
Registro Imprese di Ravenna n. 168539 - Privacy & Legal
Certificazioni Microlaser
© 2017 Microlaser Italia srl. All rights reserved